ANIMA E SPIRITO

ANIMA E SPIRITO

Anima e Spirito: spirito e Anima sono la stessa cosa? La differenza tra anima e spirito rappresenta uno delle più grandi incognite che l’essere umano abbia mai avuto. Per anni l’umanità ha cercato e cerca tutt’ora di rispondere a questa domanda complessa. Anima e Spirito, un binomio assai diverso ma che conserva nel profondo un unico aspetto; l’Essere Umano, Tu.

DIFFERENZA TRA ANIMA E SPIRITO

Esistono differenti livelli di comprensione e ogni livello ha le sue risposte e ogni risposta è adatta ad un certo numero di persone, chi determina l’associazione è il grado di consapevolezza. Sul piano Materiale e mentale, Anima e Spirito sono 2 entità differenti con caratteristiche diverse:

  • Anima rappresenta il femminile, lo Spirito il maschile.
  • Anima è colei che muove il corpo umano e Spirito è tutto ciò che circonda il corpo.
  • Anima è la creatività, e lo Spirito è la razionalità.
  • Anima è volontà, lo Spirito è forza.

Inoltre, nell’immaginario comune esiste una credenza che vede lo Spirito come un qualcosa che scende in noi, partendo dall’alto o da un punto imprecisato dell’Universo, e Anima, come una entità di luce che racchiude in Sé la nostra parte spirituale.

Perciò secondo la credenza comune, lo Spirito si trova fuori e discende dentro di noi, mentre Anima è una entità di luce che esiste dentro di noi già dal momento della gestazione.

COSA SIGNIFICA SPIRITO?

Attualmente non conosciamo il reale significato di spirito in quanto, nella lingua Italiana (una lingua polisemica), assume molteplici significati, ad esempio:

  1. Oggi sono un pò giù di Spirito
  2. Le prugne sotto Spirito.
  3. Ho un amico che fa ridere, è un uomo di Spirito, spiritoso.
  4. Quella donna ha uno Spirito forte.
  5. Ho distillato lo Spirito dalle vinacce.
  6. Lei ama lo sport, è una donna di Spirito.
  7. L’allenatore crea lo Spirito di squadra.
  8. Quella casa è abitata da uno Spirito.
  9. Per alcune religioni… beh…, sapete già il significato..

Nove significati differenti sullo Spirito!! Quindi per comprendere meglio la natura della parola Spirito, che tutto è, tranne che un qualcosa di sacro o divino, vi invito a seguire uno studioso esperto delle storie delle religioni Mauro Biglino. Perciò la parola Spirito, possiamo metterla tranquillamente da parte, per quanto mi riguarda.

CHE COSA È ANIMA?

Per comprendere meglio l’argomento, immaginiamo che il corpo umano sia un contenitore (di fatto lo è), e che per muoversi in questa dimensione terrena, densa, ha bisogno di energia e di un pilota.

Chi di voi ha visto il film “AVATAR”? ? Guarda qui

Questo bel film è un ottimo spunto per comprendere l’argomento involucro – energia – pilota. Vi consiglio vivamente la visione.

Ora proviamo a spiegare 2 fattori importanti: Energia e Pilota.

  • L’energia come ben sappiamo serve a muovere le cose, nel nostro caso, il corpo umano e generalmente la prendiamo dagli Alimenti.
  • Il Pilota è Anima, capace di dare movimento e allo stesso tempo energia (una energia no alimentare).

A volte, le cose non vanno come le hai desiderate, un Amore non corrisposto, un Progetto importante, il lavoro, le Finanze. Succede a Tanti, e non tutti conoscono i meravigliosi metodi Angelici, grazie ai quali è possibile migliorare la propria vita.

 

CHE COSA È L’ANIMA

Anima è Emozione e Creatività, è il pilota che indica la direzione utilizzando tutti gli strumenti a sua disposizione, ad esempio:

  • Vista
  • l’udito
  • I ricordi
  • I sogni
  • Le Emozioni
  • I numeri
  • Le persone
  • I paesaggi… e così via.

Anima per sua natura crea, materializza tutte quelle forme pensiero utili a realizzare qualsiasi progetto, quindi Anima è un “Creatore”, tu sei un Creatore. In una antica canalizzazione, (si narra che fu canalizzata dal Conte Saint Germain), si racconta che Anima sia l’estensione di DIOe che l’estensione di Anima sia il Corpo Umano.

Di seguito desidero donarti una meraviglioso e potente documento dalle infinite realtà, “Io sono”:

Di fatto, Anima è energia pura sotto forma di pensiero, il pensiero di Dio e il corpo umano è il pensiero di anima, il tuo pensiero: “Penso, dunque sono” … ti ricorda qualcosa?

ANIMA E SPIRITO COME UNICO CONCETTO

Abbiamo compreso che la parola Spirito è frutto di qualche idea religiosa che per certi versi racconta una storia distorta, distante da quello che noi conosciamo come sacro e divino e che Anima fondamentalmente sei tu, mio caro lettore, sei proprio tu.

In fine, consideriamo anche che quando ci sentiamo separati da Anima, perché la identifichiamo come un qualcosa di diverso da noi, in quel momento siamo separati dal resto del mondo, identificando il prossimo come un essere diverso, senza alcun collegamento con il tutto. Di fatto rispecchia il mondo in cui stiamo attualmente vivendo, un mondo separato.

Vi saluto con questa bella Frase che in ogni istante risuona dentro di noi.

Anima: Io manifesto il mio ’Universo dal mio interno . Osservo, comprendo e do forma a me stesso all’infinito.


Avrei Tantissima voglia di sapere quali sono i Cambiamenti che vuoi fare nella tua Vita.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇‍️ Clicca qui sotto ⬇‍️

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *