ANIMA E SPIRITO

ANIMA E SPIRITO

Anima e Spirito: per anni l’umanità si è posta e si pone la domanda su quale sia la differenza tra Anima e Spirito, un binomio assai diverso ma che conserva nel profondo un unico aspetto; l’Umano, Tu.

ANIMA E SPIRITO, SONO LA STESSA COSA?

Esistono differenti livelli di comprensione e ogni livello ha le sue risposte e le sue mezze verità. Sul piano Materiale, mentale, Anima e Spirito sono completamente differenti:

  • Anima rappresenta il femminile, lo Spirito il maschile.
  • Anima è colei che muove il corpo umano e Spirito è tutto ciò che circonda il corpo.
  • Anima è la creatività, e lo Spirito è la razionalità.
  • Anima è femminile, lo Spirito è maschile.

Inoltre, nell’immaginario comune esiste una credenza che vede lo Spirito come un qualcosa che scende in noi, partendo dall’alto, da un punto imprecisato dell’Universo, e Anima, come una entità di luce che racchiude in Sé la nostra parte spirituale.

Quindi secondo la credenza comune, Spirito si trova fuori e discende dentro di noi, mentre Anima è una entità di luce che esiste dentro di noi già dal momento della gestazione.

COSA SIGNIFICA SPIRITO?

Attualmente non conosciamo il reale significato di spirito in quanto, nella lingua Italiana (una lingua polisemica), assume molteplici significati, ad esempio:

  1. Oggi sono un pò giù di Spirito
  2. Le prugne sotto Spirito.
  3.  Ho un amico che fa ridere, è un uomo di Spirito, spiritoso.
  4. Quella donna ha uno Spirito forte.
  5. Ho distillato lo Spirito dalle vinacce.
  6. Lei ama lo sport, è una donna di Spirito.
  7. L’allenatore crea lo Spirito di squadra.
  8. Quella casa è abitata da uno Spirito.

Otto significati differenti sullo Spirito!! Per comprendere meglio la natura della parola Spirito, che tutto è, tranne che un qualcosa di sacro o divino, vi invito a seguire uno studioso esperto delle storie delle religioni Mauro Biglino. Perciò la parola Spirito, possiamo metterla tranquillamente da parte, per quanto mi riguarda.

CHE COSA È ANIMA?

Per comprendere meglio l’argomento, immaginiamo che il corpo umano sia un contenitore (di fatto lo è), e che per muoversi in questa dimensione terrena, densa, ha bisogno di energia e di un pilota.

Chi di voi ha visto il film “AVATAR”? Questo bel film aiuta nel dare l’idea di Corpo e Anima.

  • L’energia la prendiamo dagli Alimenti.
  • Il Pilota è Anima.

 

CONSULENZE ANGELICHE

A volte, le cose non vanno come le hai desiderate, un’Amore non corrisposto, un Progetto importante, il lavoro, le Finanze. Succede a Tanti, e non tutti conoscono i meravigliosi metodi Angelici.
Fai la scelta giusta e prenota il tuo magico Metodo Angelico.

 

Anima è Emozione e Creatività, è il pilota che indica la direzione utilizzando tutti gli strumenti a sua disposizione, ad esempio:

  • Vista
  • l’udito
  • I ricordi
  • I sogni
  • Le Emozioni
  • I numeri
  • Le persone
  • I paesaggi… e così via.

Anima per sua natura creare tutte quelle forme pensiero utili a costruire qualsiasi progetto, quindi Anima è un “Creatore”, tu sei un Creatore. In una antica canalizzazione, (si dice che fu canalizzata dal Conte Saint Germain), si racconta che Anima sia l’estensione di DIO e che l’estensione di Anima sia il Corpo Umano.

Di fatto, Anima è energia pura sotto forma di pensiero, il pensiero di Dio e il corpo umano è il pensiero di anima, il tuo pensiero.

ANIMA E SPIRITO COME UNICO CONCETTO

Abbiamo compreso che la parola Spirito è frutto di qualche idea religiosa che per certi versi racconta una storia distorta, distante da quello che noi conosciamo come sacro e divino e che Anima fondamentalmente sei tu, mio caro lettore, sei proprio tu.

In fine, consideriamo anche che quando ci sentiamo separati da Anima, perché la identifichiamo come un qualcosa di diverso da noi, in quel momento siamo separati dal resto del mondo, identificando il prossimo come un essere diverso, senza alcun collegamento con il tutto. Di fatto rispecchia il mondo in cui stiamo attualmente vivendo.

Vi saluto con questa bella Frase che in ogni istante risuona dentro di noi.

Anima: Io manifesto il mio ’Universo dal mio interno . Osservo, comprendo e do forma a me stesso al’infinito.

Messaggio Angelico Settimanale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *