APPARATO DIGERENTE

(la trasformazione, l’assimilazione e la difesa):

La conoscenza più diffusa sull’intestino riguarda un insieme di organi incaricati alla trasformazione del cibo in nutrienti utili al fabbisogno del corpo umano. In effetti questa è una piccola parte delle possibilità del nostro apparato digerente.

Studi recenti hanno dimostrato che l’intestino è il secondo cervello del corpo umano, non a caso ha una forma simile a quella del cervello. L’apparato digerente contiene milioni di batteri al suo interno che oltre a  fungere da trasformatore di risorse, ha anche il compito di difendere l’interno del corpo da possibili attacchi esterni.

Ecco che abbiamo scoperto la seconda funzione, cioè difendere il corpo umano, ma non è tutto.. ha anche il compito di espellere ciò che non serve e accettare ciò che è benefico per il corpo umano.

APPARATO DIGERENTE E I MESSAGGI CONNESSI

Dopo aver spiegato in modo semplice e veloce alcune funzioni del nostro apparato digerente, desidero portare la vostra attenzione sui messaggi connessi all’apparato, cosa ci comunica il nostro apparato digerente. L’apparato digerente fa parte del foglietto embrionale Endodermico, quindi al boccone e al nutrimento, quindi alcune domande legate a questo sistema sono le seguente:

  • Cosa voglio assimilare?
  • Cosa Desidero espellere?
  • Quanto è grande il boccone da digerire?

L’argomento a questo punto inizia ad essere interessante e per renderlo accessibile a tutti abbiamo sviluppato dei percorsi di guarigione che possono offrire una possibile soluzione al problema. Ogni sintomo contiene un messaggio. Dai una occhiata nel menù sopra, trova ciò che desideri e con un piccolo gesto potrai scoprire la possibile causa del tuo problema.