CIBO SALUTARE
Cibo salutare in questo articolo risponderemo ad alcune domande importanti sull’Alimentazione qual è il cibo sano da mangiare? Come mai alcuni alimenti sono più salutari di altri? Prima di iniziare faccio una affermazione nota ormai a tutte le le persone:
La vita è movimento e azione, senza otterremo la stagnazione e il fermo, una vibrazione tendente allo ZERO.
CIBI SALUTARI: LA TENDENZA DELL’ALIMENTAZIONE UMANA.
Oggi giorno, la tendenza dell’alimentazione è verso i cibi non proprio salutari, in parte dovuto alla condizione economica in generale, in altre ad una educazione alimentare scarsa e in ultimo dai tempi serrati sul lavoro. Di fatto, basta osservare i prezzi sugli scaffali dei Super Mercati e notare che un cibo salutare costa all’incirca il doppio rispetto al cibo dalle opposte qualità e osservare anche l’incremento dei cibi già pronti in 5 minuti.
QUAL’È LA DIFFERENZA PROFONDA TRA UN CIBO SALUTARE E IL SUO OPPOSTO?
Volontariamente metto da parte la differenza ormai molto diffuse e consolidata sulle differenze tra cibi salutari e quelli non, esponendovi un altro tipo di metro di misura: “Le Energie, le vibrazioni e le Frequenze”.
A questo punto è doveroso accennare l’argomento frequenze e vibrazioni degli alimenti, scoperto dall’Ingegnere Francese Andrè Simoneton: “più un alimento ha le vibrazioni elevate e più il cibo è Salutare”.
Compreso questo concetto Fondamentale possiamo continuare l’argomento “Cibo Salutare“.
Il nostro organismo è formato da molte frequenze, quindi da tante vibrazioni (ENERGIA => FREQUENZA => VIBRAZIONE), ognuna delle quali svolge un ruolo importante per il corretto funzionamento del corpo umano. Una distorsione di una sola frequenza crea un problema, la famosa malattia.
CIBO SALUTARE, L’IMPORTANZA DI NUTRIRSI BENE
Facciamo un esempio semplice: “Supponiamo che la pelle umana, abbia una certa frequenza vibratoria pari a “1”, fin quando rimane a “1” avremo la pelle morbida, sana e idratata. Successivamente facciamo finta che la frequenza cambi, diciamo che scende sotto il valore “1”. Sotto quel valore la pelle assume una forma, una consistenza, un colore, una idratazione o una immagine diversa, ad esempio un Eritema, Orticaria, pelle secca, ecc..
Sappiamo bene che ogni cosa è energia con una propria frequenza e vibrazione, perciò per mantenere quella energia integra, dobbiamo alimentarci con la sua stessa copia, ne più ne meno.
Continuiamo con l’argomento cibo salutare:
Fa che il tuo cibo sia la tua cura. Vi dice Qualcosa?
Quali sono i cibi con la vibrazione bassa? Quali sono quei cibi che tolgono energia anziché dare ?
CIBO SALUTARE: E LA CARNE?
La carne è il cibo che toglie molta energia VITALE (diversa dall’energia per sollevare i pesi). E’ tra i cibi con la vibrazione più bassa che l’uomo possa aver scelto di mangiare. In sostanza, la carne animale è tra i primi posti nella classifica dei cibi a basso contenuto vibrazionale.
In uno scorso articolo abbiamo parlato della MEMORIA DELL’ACQUA (vi consiglio la lettura prima di continuare), sappiamo anche che l’essere vivente è composto in buona parte d’ACQUA. La carne sulle nostre tavole è il cadavere di un essere che era metabolicamente attivo, di seguito un piccolo cenno per comprendere l’argomento.
La carne è uno degli alimenti alla base della dieta di molte persone. Per renderla tenera e digeribile, dopo la morte dell’animale, si fa ricorso al processo di frollatura.
Vale a dire il disfacimento cellulare che prelude alla vera e propria putrefazione, con formazione di tante sostanze tossiche. Tali sostanze sono le ptomaine (o alcaloidi cadaverici), provenienti dall’azione dei batteri su sostanze proteiche, lipidi ecc.. Le più note sono scatòlo, indolo, putrescina e cadaverina.
Per questo motivo ne deriva la necessità di sottoporre le carni destinate al consumo, a metodi che le rendano inodore, di bella vista e conservabili (congelamento, essiccamento, affumicatura, salatura, inscatolamento).
Domanda: “un animale morto, anche con i metodi più intelligenti, prima e nell’istante della morte, che informazioni trasferisce a tutto il suo corpo”?
Semplice, informazioni di bassissima vibrazione, vicinissime allo zero.
“la carne durante il processo di frollatura…”
Adesso, parliamo di alimenti all’opposto delle carni: “cibo salutare”.
Il cibo salutare ha un altissimo valore vibrazionale.
Gli alimenti ad alto contenuto vibrazionale sono:
- Frutta
- Ortaggi
- Legumi
- Verdura
possibilmente manipolati il meno possibile. Come abbiamo scritto in precedenza la frequenza crea la forma, ricordate l’esempio della pelle?
Quindi ogni alimento ha la sua frequenza, la quale agisce meglio sul suo organo corrispondente. Naturalmente non ho con me l’enciclopedia dei cibi abbinati ai vari organi del corpo, e dopo ore di ricerca, posso illustrarvi degli esempi illuminanti, capaci di accendere l’intelletto umano verso una nuova consapevolezza ricca di benessere.
Spero che questo breve articolo vi abbia donato qualcosa che possa fare la differenza nella vostra vita. L’immagine vale più di 1000 parole.
CIBO SALUTARE
- Leggi anche questo interessante articolo: ? Consumo di carne in Italia.
Avrei Tantissima voglia di sapere quali sono i Cambiamenti che vuoi fare nella tua Vita.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇️ Clicca qui sotto ⬇️
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!