Convinzioni Potenzianti

CONVINZIONI POTENZIANTI

Convinzioni Potenzianti: “Se non credi alle tue possibilità di fare qualcosa, non scoprirai mai se potevi farlo”. Una magnifica citazione per iniziare il nostro piccolo viaggio all’interno delle nostre credenze o convinzioni. 

Questo articolo è stato ottimizzato per offrirti la scelta di cambiare la tua esperienza e i tuoi comportamenti in modo utile ed efficace. Di fatto,  troverai molte informazioni che ti aiuteranno sia nella vita privata che in quella professionale.

Dentro di noi esiste una programma che se usato nel modo giusto ti assicurerà una vita felice, armoniosa e piena di soddisfazioni. Questo magnifico programma prende il nome di Credenze o Convinzioni.

CREDENZE POTENZIANTI: IL PROGRAMMA MENTALE

Quello che Crediamo è un interruttore che attiva o disattiva la nostra capacità di agire. Credere veramente in qualcosa ci pone in uno stato mentale che impartisce al nostro sistema nervoso dei comandi precisi su come interpretare gli avvenimenti esterni e ad agire per realizzare quello in cui crediamo.

Se non credi alle tue possibilità di fare qualcosa, non saprai mai se eri capace di farlo. Quello in cui credi ha una relazione diretta con l’attivazione di determinati comportamenti, ad esempio:

  • essere simpatici;
  • essere ricchi;
  • ascoltare l’altro;
  • Sono Brutto;
  • Sono Religioso
  • essere malati;
  • essere depressi, ecc..

Tuttavia il fatto di poter veramente credere in qualcosa non ha attinenza col fatto che sia reale o meno, ma può offrirti una forte MOTIVAZIONE per ricercare la soluzione, che confermerà poi quello che credi. In sostanza la tua attenzione sarà spostata sulla soluzione anziché sul problema.

Quando siamo Convinti in qualcosa, faremo di tutto per dimostrare quella cosa.

Tieni sempre a mente che le credenze possono limitare i tuoi pensieri (credenze limitanti) e di conseguenza le tue azioni possono diventare depotenzianti.

Gli uomini che hanno cambiato la nostra storia come: Nikola TeslaMartin Luther KingMahatma Gandhi, Leonardo Da Vinci e Thomas Edison, sono quelli che hanno cambiato le nostre CREDENZE.

 

GUARIGIONE EMOZIONALE

A volte, le cose non vanno come le hai desiderate, un’Amore non corrisposto, un Progetto importante, il lavoro, le Finanze. Succede a Tanti, e non tutti conoscono i meravigliosi metodi Angelici.
Fai la scelta giusta e prenota il tuo magico Metodo Angelico.

 

TRASFORMA LE TUE CONVINZIONI LIMITANTI IN CONVINZIONI POTENZIANTI

Per modificare i tuoi comportamenti e di conseguenza i tuoi risultati, la prima cosa che devi fare è verificare se le tue credenze sono potenzianti rispetto al’esito che vuoi ottenere.

Quando crediamo in qualcosa, sia essa una Convinzione Potenziante o limitante, impartiamo al nostro cervello un messaggio per fare o non fare quello che vogliamo ottenere. Quindi quando si crede fermamente che qualcosa non ci sia, non la si vede, tuttavia il fatto che non la si vede, non significa che non c’è.

Questo meccanismo si chiama Amnesia selettiva “La persona può ricordare alcuni, ma non tutti, gli eventi successi durante un periodo di tempo circoscritto (ad esempio; “una persona non trova le chiavi lasciate sul tavolo, anche se le stesse sono ancora li sopra)”.

I risultati che otteniamo sono influenzati per:

  • il 20% dalla tecnica e dal fisico
  • per l’80% dalla Psicologia

“la sola cosa che separa l’individuo da ciò che desidera, è credere che sia possibile”. 

Richard M. DeVos.

Ricordatevi che le convinzioni sono sensazioni di certezza riguardo a qualcosa, e non è la realtà, quindi scegliere di adottare una piuttosto che un’altra, può radicalmente cambiare la vostra vita, significa adottare le convinzioni potenzianti.

“Se volete ottenere risultati diversi dovete fare cose diverse”.

Se vi trovate in stati negativi quali:

  • depressione
  • ansia
  • insoddisfazione
  • svalutazione

chiedetevi sempre quali sono le convinzioni limitanti che stanno dietro questi comportamenti;

Non aspettare che sia un altro a risolvere la tua situazione, gli altri non sono responsabili per il tuo stato, sei solo tu l’unico responsabile, sei tu che devi dare il massimo sempre per essere felice, energico, ricco e amato.

Credere di riuscire diventa una profezia auto realizzante. Le convinzioni non sono altro che generalizzazioni nate nel PASSATO che influenzano il tuo presente e il tuo futuro, perciò se non sei soddisfatto delle tue credenze adesso puoi cambiarle.

ESEMPIO DI CONVINZIONI POTENZIANTI

Di seguito 16 esempi di Convinzioni Potenzianti che cambieranno per sempre la nostra vita:

  1. Ognuno di noi è unico.
  2. Faccio le scelte migliori con le risorse che ho a disposizione.
  3. I fallimenti non esistono, esistono solo i risultati.
  4. La responsabilità della comunicazione sta in chi comunica.
  5. Il significato della comunicazione è nel risultato.
  6. C’è una soluzione a qualsiasi problema.
  7. Tutto quello che accade ha uno scopo e posso servirmene.
  8. Qualsiasi cosa accade, la responsabilità è mia.
  9. E’ necessario capire le cose per potercene servire.
  10. Ho già dentro di me tutte le risposte necessarie.
  11. Mente e corpo fanno parte di un unico sistema.
  12. Le persone sono la mia massima risorsa.
  13. Il lavoro è divertimento e gioia.
  14. Non c’è successo duraturo senza impegno.
  15. Se qualcuno può imparare qualcosa, anche io posso impararlo.
  16. Se qualcosa non funziona, faccio un altra cosa.

Adesso Creati la super Identità e liberati per sempre del tuo vecchio vestito.

Messaggio Angelico Settimanale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *