che cosa è la resilienza

COSA È LA RESILIENZA

Cosa è la resilienza: il significato di resilienza è la capacità di una persona nel rimanere concentrata, positiva e pro attiva quando si trova coinvolta in un evento complesso, vischioso e inaspettato.

COSA È LA RESILIENZA IN UNA PERSONA

Le persone resilienti hanno la capacità di reagire quando sono coinvolte emotivamente e fisicamente in eventi drammatici, traumi, minacce e così via. Di fatto, esse fissa obiettivi, sanno cosa vogliono raggiungere e quali valori li guideranno verso il risultato. Inoltre possiedono le capacità di auto ripararsi (una specie di John Rambo), di riorganizzarsi, di creare nuove idee li dove non ve ne sono e di riconfigurarsi.

Essere resilienti: facciamo degli esempi di eventuali situazioni in cui una ottima resilienza può fare la differenza:

  1. Rottura di un importante rapporto sentimentale.
  2. Ripresa dopo un grave incidente.
  3. Uscire fuori da una situazione di stress profondo
  4. Crisi finanziarie
  5. Conflitti a fuoco
  6. Guerre, Epidemie, Incendi etc..

Cosa è la resilienza: anche il nostro corpo ha una propria resilienza, come la capacità di reazione del nostro sistema immunitario ad una malattia, l’auto rigenerazione del tessuto, la resistenza al freddo, al calore, al dolore. Quindi la Resilienza è un grosso potere che in certi casi fa la differenza tra la vita e il suo opposto.

COSA È LA RESILIENZA: È POSSIBILE POTENZIARLA

Nella credenza comune esiste un detto che dice che chi nasce tondo non muore tondo. Questa credenza limitante per anni ha rallentato l’evoluzione umana. Ad oggi con molta tranquillità possiamo affermare che chi nasce tondo può diventare ciò che più desidera. Quindi, dopo questa piccola premessa possiamo affermare in tutta sicurezza che ognuno di noi può aumentare la propria resilienza e diventare così la miglior versione che abbia mai desiderato.

Prima di proseguire, sappi che tutto è possibile, cambiare è possibile, migliorarsi è possibile, perciò liberati dai vecchi schemi, raccolti lungo il tuo percorso di vita e inizia a mente libera la scalata verso il tuo successo personale. Buon Esercizio.

 

PERCORSO PER RAGGIUNGERE LA LIBERTÀ FINANZIARIA

Questo percorso è dedicato a te che desideri una vita migliore, a te che desideri l’abbondanza, a te che desideri realizzare i tuoi sogni.

Essere ricchi è una scienza esatta ed è un diritto di tutti. Fai la scelta giusta e acquista il tuo programma di condizionamento mentale alla ricchezza.

 

COSA È LA RESILIENZA: OBIETTIVI E VALORI

Se non hai una visione chiara, questo è il primo punto sul quale devi lavorare. Ti invito ad acquistare un quaderno colorato, bello e di tuo gradimento. Questo strumento ti servirà per aiutarti a focalizzarti sul tuo desiderio e a fissare gli obiettivi in modo creativo e divertente.

Puoi usare matite o penne colorate, l’importante è seguire il percorso con gioia, la stessa gioia che esternano i bambini quando esprimono la bellezza contenuta nella loro anima.

Ora chiediti:

  • Cosa puoi fare per migliorare una soluzione?
  • Che Desiderio vuoi realizzare a breve, medio o lungo termine?

Prenditi del tempo per rispondere, respira e resta in attesa. Sii paziente…..

Definisci in modo chiaro gli obiettivi e fai in modo che siano in linea con la tua visione.

  • Che immagine che hai di te tra un anno?
  • Che immagine che hai di te tra 5 anni?
  • E tra 10 anni?

Prenditi del tempo per rispondere, respira e resta in attesa. Sii paziente…..

COSA È LA RESILIENZA: I VALORI

I valori sono la chiave delle emozioni che vorremmo provare ogni giorno. Una volta che hai definito i tuoi obiettivi, prova a chiederti:

  • Che cosa questo obiettivo porterà nella mia vita?
  • Come mi sentirò una volta raggiunto questo obiettivo?

Prenditi del tempo per rispondere, respira e resta in attesa. Sii paziente…..

Gioia, felicità, coraggio, integrità, potere, gratitudine, amore, fiducia sono solo alcune delle possibili risposte. Puoi disegnare ciò che vedi o semplicemente scrivere usando le matite e le penne colorate; esterna la tua creatività.

Cosa è la resilienza: in fine, se capita qualche imprevisto che rallenta il raggiungimento del tuo obiettivo, resta positivo e chiediti cosa puoi cambiare nelle azioni e nei pensieri, cercando di comprendere cosa esattamente vuole comunicarti quel blocco.

Cosa è la resilienza: come allieva di grandi maestri come Dr. Roy e Dr. Joy MartinaDoreen VirtueIsabelle von Fallois e molti altri, dopo dieci anni di esperienza e successi collezionati in ambito professionale, ho deciso di creare uno strumento unico nel suo genere capace di aiutare l’essere umano lungo il suo percorso di cambiamento e crescita personale: “Percorsi”.


Avrei Tantissima voglia di sapere quali sono i cambiamenti che vuoi fare nella tua Vita.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇‍️ Clicca qui sotto ⬇‍️

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *