Dare e Avere

DARE E AVERE

Dare e Avere: due parole ricche di significato che se applicate nel giusto modo, donano Prosperità, Felicità e Abbondanza. Mantenere in equilibrio le 2 energie è molto importante. Con questa base possiamo incominciare il nostro viaggio nella comprensione della Legge.

A volte, le persone si trova in una posizione particolarmente squilibrata tra il “Dare e l’Avere” con se stessi e con il prossimo. Le cause alla base di questo squilibrio energetico possono essere racchiuse in 2 parole: Convinzioni Mentali. ? leggere qui

CARATTERISTICHE DEL DARE E AVERE

dare e avereAdesso, cerchiamo insieme di comprendere e analizzare i soggetti che si trova agli estremi del Dare e Avere. Prima di tutto immaginiamo una levetta come quelle del Balance Audio di uno stereo, se lo spostiamo tutto a destra, sentiremo la cassa di Destra, viceversa ascolteremo solo quella di sinistra e al centro avremo il suono stereofonico, stupendo e orecchiabile. Mentalmente sostituisci le casse con il Dare a sinistra e Avere a destra (vedi immagine). Iniziamo subito con gli esempi….

Un essere umano che si trova nell’ AVERE sviluppa le seguenti caratteristiche:

  • Avarizia.
  • Ingordigia.
  • Possessività.
  • Gelosia.
  • Bramosia.

Queste persone sono tendenti ad accumulare e a prendersi tutto ciò che desiderano (consciamente e inconsciamente), incuranti dell’effetto negativo verso se stessi e il prossimo. Di fatto chi si trova in questa posizione, è un vero e proprio vampiro energetico di se stesso e di conseguenza di tutti coloro che gli capitano a tiro. Questa tipologia di persone, senza rendersene conto si costruiscono una vera e propria prigione mentale invisibile, dalla quale è letteralmente difficile uscire.

A volte, le cose non vanno come le hai desiderate, un Amore non corrisposto, un Progetto importante, il lavoro, le Finanze. Succede a Tanti, e non tutti conoscono i meravigliosi metodi Angelici, grazie ai quali è possibile migliorare la propria vita.

 

A bilancio del tutto, ci ha pensato l’universo, creando il suo opposto, il DARE.

A tal proposito voglio ricordare la 3^ LEGGE della Dinamica di Causa/Effetto: “Ogni cosa ha il suo gemello opposto.”; legge Ermetica. Quindi ad ogni Avere corrisponde un Dare.

Continuiamo con l’esempio… Un Essere Umano che si trova all’estremo del Dare svilupperà le seguenti caratteristiche:

  • Povertà.
  • Sperpero.
  • Disinteresse.
  • Trascuratezza.

Queste persone sono trasandate, tendenti alla povertà, danno tutto ciò che hanno al prossimo, incuranti dell’effetto negativo verso se stessi. Quindi una preda perfetta dei vampiri energetici, i loro opposti (Avere).

LEGGE DEL DARE E AVERE, L’EQUILIBRIO

Equilibrio Energetico: prima di continuare, ricordiamo un concetto importante, che tutto è energia.

Una persona che conosce solo il dare, blocca il flusso energetico dell’Avere, quindi chi vuol dare ad una persona che è nel dare, non riuscirà nel suo intento, quindi tutto sarà bloccato, al contrario il risultato sarà identico. Questo squilibrio energetico crea alcuni problemi fisici e relazionali, influenzando il sistema globale.

Comprendete bene che riequilibrare queste 2 energie è di fondamentale importanza, sia per se stessi che per il prossimo e la società. La soluzione a questa squilibrio inizia dal singolo soggetto, dalle piccole cose  fino alle grandi opportunità.

Quando vi viene offerto qualcosa, fermo restando che rientri nei vostri principi e nella vostra Etica, accettatelo con un semplice Grazie. Anche se non vi aspettavate quel dono, anche se vi imbarazza il gesto del ricevere, anche se l’orgoglio vi remerà contro, Accettatelo.

Diversamente se vi sentite di Dare oppure notate che in quel giorno non avete donato nulla a voi stessi e al prossimo, Fatelo, date senza alcuna aspettativa. Donate e dimenticate, Ricevete e Fate Cuore del ricordo.

Concludendo: “L’Ottenere, nasce dall’offrire”. Quindi Date prima di poter ricevere. Questa è la legge.

Articolo correlato:


Avrei Tantissima voglia di sapere quali sono i Cambiamenti che vuoi fare nella tua Vita.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇‍️ Clicca qui sotto ⬇‍️

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *