EFFETTO MAHARISHI

EFFETTO MAHARISHI

Effetto Maharishi (super-radianza) e la meditazione trascendentale: l’effetto Maharishi fu creato da “Maharishi Mahesh” il promotore della Meditazione Trascendentale (MT).

EFFETTO MAHARISHIMahesh Prasad Varma o meglio conosciuto come Maharishi Mahesh Yogi, nato nello stato indiano del Madhya Pradesh il 12 gennaio 1918, si è formato come fisico prima di dedicarsi all’illuminazione spirituale.

Dopo aver studiato in Himalaya sotto Guru Dev negli anni ’40 e ’50, diffuse gli insegnamenti della meditazione trascendentale in tutto il mondo.

Di fatto, ha portato la sua tecnica di Meditazione Trascendentale (TM) in Occidente nel 1959, guadagnando fama mondiale quando l’ha introdotta ai Beatles nel 1968. Maharishi, morì all’età di poco più di 90 anni, il 5 febbraio 2008, nella sua casa nei Paesi Bassi.

EFFETTO MAHARISHI E LA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE (MT)

Maharishi Mahesh” , come già esposto sopra, è il promotore della Meditazione Trascendentale (MT), e riguarda l’effetto di campo che si ha con il focus mentale su un obbiettivo attraverso la Meditazione Trascendentale, più in generale possiamo tradurlo così:

“l’effetto del risultato di un azione mentale intenzionale coordinata, allineata e armonizzata verso un unico obbiettivo”.

Di fatto, per ottenere quel risultato, prima di tutto bisogna usare la mente e l’azione mentale, focalizzando il proprio pensiero su quell’obbiettivo. Inoltre per ottenere il risultato nel Campo Unificato bisogna che le menti dei partecipanti siano coordinata, allineate, armonizzata e coalizzate.

Quindi, tale obbiettivo raggiungerà tutte le altre menti, in tutto il campo che viene influenzato dal quel numero di persone.

QUANTE PERSONE OCCORRONO PER ATTIVARE L’EFFETTO MAHARISHI?

Il numero è stato quantificato come l’1%  della popolazione del territorio preso in esame o di un qualsiasi gruppo di lavoro.

Se il numero delle persone che effettua la Meditazione Trascendentale aumenta, i benefici non sono più solo a livello locale ma si espande fuori dallo stesso e più aumentano e più l’estensione tende all’espansione, influenzando sempre più gli spazi più lontani.

Di conseguenza possiamo affermare che l’azione dell’1% di un gruppo influenza il restante 99%. I benefici che ottengono l’1% dei meditanti ne beneficiano anche il restante 99% che non medita.

Conosci i percorsi per riequilibrare il tuoi 7 Chakra? Ti do una meravigliosa notizia…. adesso hai a tua disposizione dei potenti e innovativi percorsi per il loro buon funzionamento.

 

TEST SULL’EFFETTO MAHARISHI

Nel 1970 Herbert Benson e Robert Wallace, medici dell’università di Harvard, a seguito di studi fatti sulla meditazione trascendentale e gli effetti sulla mente e sul corpo, ottennero dei risultati interessanti; la diminuzione dell’ansia e dello stress nelle persone che praticavano regolarmente la meditazione trascendentale.

Una scoperta ancora più interessante è quella mostrata dagli elettroencefalogrammi (ECG) dei meditanti.

Qui di seguito sono riportati prima gli ECG delle persone in uno stato mentale di veglia ordinaria, successivamente l’ ECG delle stesse persone durante la meditazione…

EFFETTO MAHARISHI

EFFETTO MAHARISHI E L’ESPERIMENTO DELL’FBI

A seguito di quanto scoperto, l’FBI diede inizio ad un esperimento che ha evidenziato i seguenti risultati: nelle città in cui l’1% della popolazione praticava la Meditazione Trascendentale Maharishi (MT), l’indice di criminalità diminuiva, andando completamente contro la tendenza generale nelle altre città. Semplicemente…. Fantastico!!!

Questo genere di studi sono stati ripetuti negli anni successivi in diverse comunità per poter ottenere un numero più ampio di rilevazioni su cui studiare.

Quindi il risultato dei dati raccolti hanno confermato l’effetto, denominato da allora come Effetto Maharishi, e risulta uno degli effetti sociologici più confermati e verificati del mondo.

Gli studi sono stati successivamente ripetuti sulla tecnica MT-Siddhi, la quale provoca gli stessi risultati con un numero inferiore di praticanti, pari alla radice quadrata della popolazione in esame.

Concludendo possiamo affermare che con un numero infinitamente piccolo di soggetti che praticano anche solo 5 minuti la Meditazione Trascendentale Maharishi (MT), possono cambiare non solo se stessi ma anche tutte le persone che li circondano e più sono e più aumenta il raggio d’azione dell’Effetto Maharishi, coinvolgendo indirettamente sempre più persone.


Avrei Tantissima voglia di sapere quali sono i Cambiamenti che vuoi fare nella tua Vita.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇‍️ Clicca qui sotto ⬇‍️ 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *