Fobia Sociale: in questo periodo, stiamo assistendo a eventi surreali di panico collettivo basati su fobie e paure dirette magistralmente da mass media e enti di divulgazione pubblica.
FOBIA SOCIALE LE CAUSE
Avevo deciso di ignorare l’argomento del corona virus, in modo da evitare una ulteriore alimentazione energetica verso una eggregora negativa e fuori controllo. Tuttavia, ho notato che in questi giorni non è facile evitare notizie in merito, visto il massiccio bombardamento informatico che quotidianamente subiamo dalla televisione, dai giornali, social media e perfino dalle istituzioni governative.
Trovare notizie rassicuranti e veritiere in merito, è diventata una impresa ardua. Di fatto, sono arrivati a parlare di pandemia, di un evento catastrofico e fuori controllo. Stanno giocando con la paura più profonda dell’animo umano: la paura di non avere altra via di uscita, quindi la paura di morire!
FOBIA SOCIALE COME USCIRNE
Ogni soluzione necessita di un problema, senza problema non c’è soluzione.
Fobia sociale: considerata la portata dell’evento, ci sentiamo in dovere di portare il nostro messaggio a quanta più gente possibile, in modo da diminuire sempre più il flusso dei pensieri collettivi che giorno dopo giorno alimentano l’egregore negativa denominata “Corona Virus”.
Che cosa è il corona virus? E’ una forma influenzale più forte rispetto a quella normale che in alcuni casi colpisce i bronchi, e solo nella forma più grave i polmoni.
In una intervista al Professor Rino Rappuoli, il papà del vaccino contro la meningite “B”, afferma:
I corona virus sono una famiglia grandissima, molto diversa e appartenenti alla specie animale! Come sia transitata all’uomo è tutt’ora sconosciuto. Questo Virus è trasmissibile e siamo all’oscuro della verità sugli effetti.
Il virus Covid 19 si moltiplica nei polmoni e causa, essenzialmente, la polmonite interstiziale (sintomi: tosse, febbre e difficoltà respiratorie). In molte persone la malattia è asintomatica e provoca sintomi abbastanza moderati.
Il virus colpisce prevalentemente le persone fragili e immunodepromesse e definirei l’infezione da Covid 19 come un’influenza normale……. per approfondimenti, leggi l’intero articolo qui.
Vi ricordiamo che Wuhan, dove il l’estensione è stata massima, la mortalità per il corona virus è del 5% (tutte perso fragili con malattie croniche e immunodepromesse), e che nel resto della Cina scende allo 0,1-0,3%. Il 95% dei pazienti guarisce (come in una normale influenza direi).
FOBIA SOCIALE: PERCHÉ IL COVID 19 COLPISCE LE VIE RESPIRATORIE?
Proviamo ad analizzare insieme i motivi per cui questa malattia colpisce le vie respiratorie (bronchi e polmoni) e quali sono le Emozioni che innescano il meccanismo di malattia.
I bronchi sono connessi a:
- un evento spaventoso, il cui impatto emozionale ci lascia senza fiato.
Di fatto, accade quando ci sembra troppo grande da risolvere, non sappiamo come affrontarlo o cosa ci aspetti da quell’evento.
Immaginate per un attimo, dopo la propaganda terroristica attivata in merito, di ricevere la notizia che avete contratto questo virus, la vostra vita immediatamente sarà messa in pericolo.
Che Emozioni iniziate a percepire? Paura? Come vi sentite? Disarmati? La notizia vi ha lasciati senza fiato? Avete una soluzione?
- Non sentirsi liberi nel proprio spazio.
Immaginate come ci si possa sentire quando si è chiusi in quarantena, in gabbia, isolati privi della libertà di movimento.
La diffusione di notizie catastrofiche, terroristiche, specie se sono prive di una base scientifica certa e provata, attivano nella persona uno stato Emotivo difensivo, attivando così un forte istinto di sopravvivenza, “Attacco e Fuggi”, tipico di chi si sente sotto attacco.
Ricordo che solo nella forma più grave vengono colpiti i polmoni.
I polmoni sono legati a:
- Paura di morire….questa paura vale per se stessi o per le persone a noi care (la paura di questa pseudo pandemia, che vi ricordo non è altro che una forma influenzale acuta, colpisce direttamente i Polmoni quando le nostre difese immunitarie sono basse).
- Una diagnosi nefasta, esempio:
“Lei ha (o potrebbe avere) il corona virus!!!! Immaginate il trauma emotivo e comprenderete la sensazione di restare senza aria...l’aria è la vita che circonda tutti noi.
- Paura di non riuscire a salvarsi, paura che la nostra vita o quella di una persona cara sia in pericolo e che nessuno può aiutarci.
- Sentirsi soli e abbandonati rispetto agli altri. Abbandonati nel luogo da dove è partita la divulgazione (stato di quarantena), alcuni si sentono persi altri senza una via di uscita.
CONSULENZE ANGELICHE
A volte, le cose non vanno come le hai desiderate, un’Amore non corrisposto, un Progetto importante, il lavoro, le Finanze. Succede a Tanti, e non tutti conoscono i meravigliosi metodi Angelici.
Fai la scelta giusta e prenota il tuo magico Metodo Angelico.
Perché le persone contraggono il corona virus? Come mai così tante persone contagiate?
Le Emozioni di paura e panico abbassano le nostre difese immunitarie. Di fatto, tali sentimenti comandano al nostro organismo il rilascio di un ormone particolare, “il Cortisolo” (ormone dello stress), che indebolisce il nostro sistema immunitario.
Il panico dilagante, l’ansia e la paura di contrarre questa malattia, comanda al nostro cervello una serie di reazioni fisiche strettamente legate alle emozioni che proviamo “l’istinto di sopravvivenza”. Esso scatena come risposta il modello riconosciuto come lotta-fuga, condizione che coinvolge appunto il nostro sistema immunitario (basta osservare il comportamento di questi ultimi giorni della massa).
FOBIA SOCIALE: come aumentare e rafforzare le difese immunitarie?
- Sicuramente seguendo una dieta appropriata, ricca di frutta, verdura, cereali integrali, limitando l’assunzione di cibi ricchi di grassi saturi.
- Vitamina C
- Vitamina D
- Vitamina E
- Complesso vitaminico B
- Sali minerali e complessi multi vitaminici
- ProBiotici
- Betacarotene
- Echinacea
- Antiossidanti
L’attività fisica, la gioia, la spensieratezza, l’allegria, la sana alimentazione e l’amore, potenziano il sistema immunitario.
Il nostro invito è alla calma, bisogna rimanere centrati, seguite le norme igienico-sanitarie. Iniziate a pensare con la vostra testa, siate pastori e non pecore. Ascoltate il vostro intuito e siate liberi da condizionamenti tossici. Leggete e documentatevi, piuttosto che dare per scontato che le notizie siano tutte vere, dubitare è un dono.
Seguite le notizie certe e verificate, per tenere sempre in forma il nostro sistema immunitario, che sentendosi in pericolo innesca una serie di risposte che coinvolgono il nostro organismo, producendo così, un forte stress a livello fisico ed emozionale.
Buona vita a tutti!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!