GLI ANGELI ESISTONO?
Gli Angeli esistono? Certo che esistono, ma in che senso? Devi sapere che gli Esseri di Luce possono assumere molte forme per trasmettere conforto, pace, amore e tranquillità.
In questo specchio vidi la terra reale splendere, irradiare luminosa nel cosmo, una sfera perfetta, dove tutte le infinite fasi, attributi e poteri della mia divina natura trovavano perfetta espressione attraverso l’opera di Angeli di luce, messaggeri viventi della mia Volontà, mia Parola nella carne, come è nel mondo Celeste dell’Eterno.
Io sono – La mia Idea – Saint Germain
Molto spesso la figura Angelica è associata ad una forma umana con le ali, generalmente Maschile e con indumenti tipici del periodo intorno al 250 D.C. Inoltre vengono definiti come i messaggeri del Divino, le figure più vicine a DIO, il cui compito è aiutare l’umanità lungo il proprio percorso di Vita.
Sarà tutto vero o c’è dell’altro? Scopriamolo insieme…
GLI ANGELI ESISTONO DAVVERO COME LI CONOSCIAMO?
Iniziamo col definire la parola “Angelo”, dal latino Angelus, il quale nacque dal Greco (quindi ci troviamo nel 250 D.C. circa) ἄγγελος (pronuncia: ánghelos), ed è sinonimo di “messaggero o servitore”.
Questi esseri , hanno capacità superiori agli esseri umani e riescono ad avere un contatto diretto con il divino. Vuoi sapere chi ha creato Dio? leggi questo articolo interessante: ? leggi qui ?)
Prima di continuare, desidero fare una premessa: noi siamo PRO ANGELI, di fatto, lavoriamo tantissimo con queste fantastiche Entità. Una delle nostre Citazioni preferite è:
“I veri Angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all’improvviso a dare luce alla vita”.
(Banana Yoshimoto)
Gli Angeli esistono in quanto creato dal culto cattolico/cristiano, sono rappresentati simili agli umani, con abbigliamenti simili alla cultura greco romana di circa 2000 anni fa (la moda è rimasta invariata lassù) e con un tocco magico…… “Le Ali”.
Di fatto, il 90% delle informazioni sugli Angeli, provengono dalla cultura cristiana/ortodossa (fate le vostre ricerche). Quindi la maggior parte delle immagini Angeliche, non sono Angeli reali, ma frutto di una fantasia antica, la stessa fantasia che usiamo per rappresentarli al pubblico tramite i nostri Articoli. Un meraviglioso modo per rappresentarli a chi piace vederli in quel modo.
GLI ANGELI ESISTONO: ANALIZZIAMO INSIEME LA DERIVAZIONE
Gli antichi usavano questo aggettivo per definire il ruolo di un messaggero, perciò Angelo = Messaggero. I messaggeri sono coloro che portano un messaggio dal Mittente al Destinatario, praticamente possiamo paragonarli agli attuali Postini, Ambasciatori o chiunque svolga quel genere di servizio”.
Per le Antiche scritture, (la più conosciute è la BIBBIA) il mittente è DIO, mentre i destinatari sono gli Umani. Da alcuni anni ad oggi, grazie alle ricerche di Mauro Biglino e Laura Fezia, abbiamo compreso che la Bibbia non parla di Dio (il Dio Onnisciente e Spirituale) e che Dio, ancora oggi, rimane avvolto dal mistero.
Quindi se Dio, quel Dio della BIBBIA non è Dio, quegli Angeli non sono gli Angeli che noi tutti vorremmo Incontrare.
Secondo lo scrittore, ricercatore e traduttore delle lingue antiche M. Biglino:
I MALAKIM o Angeli sono individui in carne e ossa spesso pericolosi da incontrare, i quali hanno la necessità di Mangiare, dormire, riposarsi e lavarsi; potevano essere aggrediti e si dovevano difendere.
Essi appartengono ai gradi intermedi della gerarchia e fungevano da portaordini e vigilanti”. Praticamente non hanno nulla a che vedere con le Entità Spirituali o esseri di luce di cui tento si racconta.
Gli Angeli esistono? La filologia Ebraica CONFERMA che il termine MALAKIM significa “chiunque svolgesse un compito”, perciò individui concreti e non entità spirituali ALATE (le ali sono comparse a partire dal IV-V secolo d.C.); ecco chi sono gli Angeli nella Cultura Cristiana.
GLI ANGELI ESISTONO: CURIOSITÀ
Nei primi secoli della Chiesa, si raccomandava alle donne di partecipare coperte alle assemblee di culto in cui presenziavano i MALAKIM, i quali erano facilmente eccitabili”.
Don Pier Angelo Gramaglia (docente di Patrologia, di Ebraico e Greco Biblico nella facoltà di Teologica dell’Italia Settentrionale di Torino) scrive:
L’esigenza per le donne di coprirsi il capo poteva anche essere motivata dal timore di destare brame sessuali negli Angeli facilmente eccitabili da ragazze vergine a testa scoperta.
Praticamente i capelli di una donna rappresentano una eccitazione sessuale per i MALAKIM (Angeli). Quindi, gli Angeli che conosciamo, sono un altra cosa.
GLI ANGELI COME SI MANIFESTANO?
Esistono gli Angeli? Si, esistono! Essi sono esseri la cui forma non è definita, prendono forma a seconda di chi li Osserva. Quindi, si presentano con una forma che trasmetta fiducia, sicurezza e amore. Possono non avere le ali, possono essere di qualsiasi sesso, colore di pelle e forma.
In taluni casi, potrebbe essere quella persona che, ad un certo punto della tua vita, si troverà li a fianco a te per portarti Aiuto, conforto e Amore.
RICERCHE, TEORIE E CURIOSITÀ SUGLI ANGELI E GLI ESSERI DI LUCE
Alcune ricerche ci portano verso una strada particolare e interessante, tutta da approfondire e verificare; l’esistenza di una antica e misteriosa razza Alata.
Gli angeli esistono? Esiste una Antica Razza a noi ancora sconosciuta, sulla quale esistono pochissime e rare informazioni, esseri dotati di Ali proprio come gli Angeli: “Gli AVIANI“.
Se proviamo a fare una ricerca su di essi , noteremo che tutte le informazioni conducono verso una razza metà uomo e metà Uccello; si dice che queste entità abbiano Grandi Poteri (non sappiamo quali, se magici o tecnologici).
Inoltre, si racconta che gli Aviani abbiano preso a carico la salvaguardia del Genere Umano e dell’intero Pianeta. Nelle mitologie e ritrovamenti archeologici, esistono tracce della loro esistenza, e l’ipotesi AVIANI, può essere un punto di partenza per comprendere la ragione per la quale ad un certo punto comparvero le ali degli angeli.
Inoltre nelle culture antichissime, tra cui quella EGIZIA E BABILONESE. la figura AVIANA è molto presente.
GLI AVIANI SONO GLI ANGELI DELLA CULTURA CRISTIANA ORTODOSSA?
Chi lo sà! Una cosa è certa, portano le Ali e le Ali sono una prerogativa degli Uccelli.
RAPPRESENTAZIONI DI ANTICHE DI DIVINITÀ CON LE ALI.
REGINA DELLA NOTTE HISHAR – ANTICA BABILONIA
DEA DELLA MATERNITÀ ISIDE – ANTICO EGITTO
DIO DELLA LUNA THOTH – ANTICO EGITTO
FIGLIO DI ISIDE, IL DIO HORUS – ANTICO EGITTO
DIVINITA’ SUMERA
Avrei Tantissima voglia di sapere cosa ne pensi, se hai mai visto un essere di luce, raccontaci la tua avventura.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇️ Clicca qui sotto ⬇️
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!