IL DOLORE
Il dolore: cos’è e cosa significa il dolore? Una esperienza alla quale la maggior parte delle persone farebbe volentieri a meno, tuttavia esso esiste e difficilmente riusciremo ad eliminarlo per sempre. Ma allora perché esiste? Qual è lo scopo della sua esistenza? Il dolore che ruolo ha nella nostra vita?
QUANTE FACCIE HA IL DOLORE?
Il dolore si divide in 2 tipi:
- Dolore fisico
- Dolore emotivo
Il dolore fisico è facile da riconoscere in quanto riguarda tutte quelle esperienze causate da un trauma fisico o da una malattia che colpisce il corpo. La sofferenza del corpo è facile da attenuare, di fatto esistono numerosi metodi e strumenti adatti al sollievo o alla cancellazione del dolore. Quindi, vista la semplicità nel trattare il dolore fisico, tratteremo l’argomento del dolore Emotivo.
COS’È IL DOLORE EMOTIVO?
Il dolore Emotivo è una sofferenza puramente dell’anima, dovuta ad eventi shock più o meno drammatici vissuti in certi momenti della vita. Un esempio di circostanze che creano sofferenza emotiva sono:
- Tradimento
- Abbandono
- Perdita
- Svalutazione
- Paura
- Delusione
- Vergogna…….
Oggi giorno, curare la Sofferenza Emozionale non è affatto facile, molte volte nasce la necessità di un supporto professionale, di una persona capace di comprendere e tradurre quelle emozioni in soluzioni, quindi guarigione.
Tuttavia, il solo supporto della persona giusta non basta, occorre da parte dell’individuo, Coraggio, Amore, Forza di Volontà, Tempo e Pazienza, perché quello che affronterà, sarà un vero e proprio “Viaggio dell’Eroe”.
COME GUARIRE LE 5 FERITE EMOZIONALI
A volte, le cose non vanno come le hai desiderate, un Amore non corrisposto, un Progetto importante, il lavoro, le Finanze. Succede a Tanti, e non tutti conoscono il potente metodo di Guarigione Emozionale.
LA SOFFERENZA EMOTIVA È UN MAESTRO DI VITA.
Il dolore Emotivo, al contrario del pensiero collettivo, offre una possibilità di crescita e di evoluzione della propria Anima, esso rappresenta il maestro della propria vita.
E’ più facile fuggire e rifugiarsi in un posto sicuro che non affrontare i propri lati ombra.
Di fatto tutti noi, durante il personale percorso di vita, viviamo o abbiamo vissuto delle esperienze spiacevoli, intense e profonde. Quelle esperienze creano un dolore emotivo a volte così forte da mandare in tilt l’intero sistema di credenze personali, il sistema nervoso, quello cognitivo e nei casi più gravi l’esistenza.
A protezione della propria esistenza, il corpo umano ha creato nel tempo, un programma di protezione efficace: “Metti da parte e Dimentica”, cioè perde Temporaneamente la memoria dell’evento”. Questo sistema riduce drasticamente il volano conflittuale da elaborare, permettendo all’essere di maturare la giusta forza per poter risolvere e metabolizzare l’evento shock.
Da quel momento in poi, tutte le nostre scelte saranno condizionate dal programma, per non rivivere a pieno quella esperienza negativa, il dolore emotivo. Facciamo un esempio:
- Giorgio è un bambino di 5 anni, un giorno viene portato in giro in barca da suo padre. Durante la navigazione un onda anomala fa cadere in acqua Giovanni, il quale viene presto salvato dal proprio genitore. In quell’evento drammatico, Giorgio ha sperimentato il terrore e la paura. Da grande quel bambino, molto probabilmente avrà paura dell’acqua, tanto da evitarla ogni qual volta si presenti l’occasione, non solo, potrebbe anche sviluppare una allergia per il sale.
SCIOGLI IL DOLORE E TRASFORMA LA TUA VITA NEL TUO PIÙ GRANDE CAPOLAVORO.
Ognuno di noi, prima o poi sarà chiamato a risolvere i propri demoni passati, a trasformare il dolore Emotivo in Libertà, Perdono, Coraggio e Amore quindi una crescita personale esplosiva. Tuttavia se trascurato, condizionerà tutta la nostra vita, fino all’insorgere della malattia. Quindi comprendiamo bene l’importanza di guarire il nostro Corpo Emozionale dal Dolore Emotivo.
- Articolo consigliato: ? Guarigione Angelica<
Trasformare significa entrare in contatto con il proprio lato sensibile e indifeso per aiutarlo a compiere il grande passo verso la rinascita, proprio come farebbe una FENICE. Comprendo bene che a volte, da soli non è facile e si sente il bisogno di un aiuto valido ed efficace, il mio consiglio è:
Siate coraggiosi, intorno a noi ci sono Angeli pronti ad aiutarci lungo questo magico percorso di cambiamento, e questa è una CERTEZZA.
La sofferenza non va combattuto, ma accompagnato lungo il suo percorso di trasformazione. Il Dolore è una via maestra per persone pronte al cambiamento, esso è una opportunità piuttosto che una punizione. In esso è contenuta la chiave del tuo cambiamento.
E se desiderate un sostegno, uno strumento valido ed efficace, cerca aiuto e lasciati guidare dal tuo intuito.
Il Dolore: come allieva di grandi maestri come Dr. Roy e Dr. Joy Martina, Doreen Virtue, Isabelle von Fallois e molti altri, dopo dieci anni di esperienza e successi collezionati in ambito professionale, ho deciso di creare questo potente strumento, risolutivo e unico nel suo genere, capace di aiutare l’Essere Umano lungo il suo percorso di cambiamento e crescita personale: “La Terapia Angelica”
Avrei Tantissima voglia di sapere cosa ne pensi, se hai mai avuto modo di sperimentare emozioni.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇️ Clicca qui sotto ⬇️
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!