la parola preghiera - preghiere

LA PAROLA PREGHIERA

La parola preghiera: la preghiera è una pratica antichissima, capace di realizzare i desideri più reconditi di chi la recita.

Attualmente non si conoscono le origini della prima preghiera recitata dall’uomo, esistono solo delle teorie in attesa di conferma da parte della ricerca scientifica ufficiale, e fino a ad allora, è lecito pensare che la parola preghiera, fosse antica quanto l’Uomo.

CHE COSA SIGNIFICA LA PAROLA PREGHIERA?

Chiedere intimamente al proprio divino un intervento magico per se stessi o per gli altri. Essa significa “CHIEDERE”, semplicemente “CHIEDERE” liberi da ogni aspettativa del risultato. Spesso le persone, o per dottrina religiosa o per educazione appresa dalle persone che le circondano, credono che la preghiera sia solo un rito vuoto di potere vivificante della parola che in quel momento, come un mantra, stiamo inviando all’universo, o al proprio interesse divino.

La preghiera non è una sottomissione, o una opera di pentimento, la preghiera rappresenta solo ed esclusivamente una richiesta, in quel intimo momento tra noi e il nostro destinatario, stiamo creando una connessione nella quale inviamo le nostre richieste, che siano dei miracoli, dei favori, o delle semplici benedizioni, la preghiera rappresenta il nostro più potente strumento di realizzazione.

A CHI RIVOLGERE LA PROPRIA PREGHIERA?

LA PAROLA PREGHIERA

Questo dipende dalla situazione e dal proprio credo. Possiamo rivolgere le preghiere al proprio Dio, alle rappresentazioni divine, a madre natura o a chi riteniamo possa esaudire la nostra richiesta. La parola preghiera non conosce simpatie e antipatie, non ha nemici o simpatizzanti divini, la parola preghiera è accettata da chiunque e ovunque, no ha limiti di tempo, di razza e di sostanza.

La preghiera può essere praticata OVUNQUE, sia sul piano terreno che sul piano mentale, possiamo recitarla a letto, in bagno, durante un viaggio, mentalmente e a voce alta, insomma la flessibilità di questa pratica, la semplicità nella esecuzione è un qualcosa di sublime e potente.

PERCHÉ E’ UTILE PREGARE?

La preghiera, fatta in un certo modo, attiva dei meccanismi energetici ed emotivi così potenti da materializzare ciò che in quel momento stiamo chiedendo; tanti lo chiamerebbero Miracolo.

Nella vita siamo stai abituati a non chiedere, o per un motivo o per un altro, e questo ha innescato un meccanismo di isolamento da ciò che fin dall’inizio è e sarà interconnesso con noi. Questa problematica ha radici profonde all’interno del nido familiare, in un mondo fatto di sostentamenti. Ricordate quando chiedevate ai vostri genitori qualcosa e spesso quel qualcosa non poteva essere esaudito?

È da quel momento in poi che abbiamo perso la fiducia nel chiedere, è in quell’istante che abbiamo associato la parola chiedere alla parola no ricevere. Tuttavia possiamo ancora fare qualcosa per riprendere ciò che abbiamo abbandonato tempo fa, e vedrete che con il tempo tutto inizia ad essere abbondanza.

DOVE POSSO RECITARE LA MIA PREGHIERA?

Di solito, per motivi di culto religioso, o per informazioni veicolate dalla propria famiglia o dalle molte scuole di formazione, preferiamo pregare all’interno di strutture adatte a tale pratica, cioè “le chiese o strutture del genere”.

Tuttavia, il miglior posto per pregare è l’Ovunque, uno spazio sacro, e infinito che troviamo dentro e fuori di noi, la preghiera crea una fusione intima tra noi e Dio e in quel preciso istante saremo un unica cosa.

 

TERAPIA ANGELICA

A volte, le cose non vanno come le hai desiderate, un’Amore non corrisposto, un Progetto importante, il lavoro, le Finanze. Succede a Tanti, e non tutti conoscono i meravigliosi metodi Angelici.
Fai la scelta giusta e prenota il tuo magico Metodo Angelico.

 

LA PAROLA PREGHIERA

Ricordate cosa disse San Tommaso nel suo Vangelo definito Apocrifo?

Pregiamo dentro di noi e nel silenzio ascoltiamo la parola di Dio.

San Tommaso affermò che non abbiamo bisogno di Chiese per pregare, il regno di Dio è dentro di noi. Semplicemente Fantastico!

In questo breve articolo abbiamo spiegato, in parole semplici il significato della parola preghiera, cancellando alcune strutture obsolete installate nel credo comune.

Da oggi quando pratichi la preghiera, mettiti solo, nel silenzio più assoluto e lontano da eventuali disturbi, scegli uno spazio a te magico, e inizia la tua pratica. Chiedi tutto quello che desideri e su di TE.

Naturalmente ricorda: “Tutto ti è dovuto per divina discendenza”.

Articolo connesso: ? “La via del Cuore”


Avrei Tantissima voglia di sapere cosa ti ha trasmesso questo meraviglioso articolo.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇‍️ Clicca qui sotto ⬇‍️ 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *