Le 5 Leggi Biologiche dottor Ryke Geerd Hamer
Le 5 Leggi Biologiche Dottor Ryke Geerd Hamer: il Dott. Hamer , grazie anche all’intervento del figlio in sogno, ci ha dato l’immensa comprensione dell’”intelligenza “ della malattia : quando i nostri organi obbediscono a processi di trasformazione, per aiutarci nella ricerca di soluzioni a conflitti che mettono in pericolo la nostra sopravvivenza.
E sappiamo come in genere crediamo che ci ammaliamo in in questa fase che in realtà è di “riparazione”, è un preambolo della guarigione.
LE 5 LEGGI BIOLOGICHE DOTTOR RYKE GEERD HAMER
Da trent’anni sono stata testimone di come la gestione di questa fase evolve gradualmente in proporzione alla consapevolezza di chi siamo realmente.
La terapia nei primi gruppi formatisi negli anni ’90 di cui facevo parte (i precursori della Decodifica Biologica della malattia in Francia e paesi francofoni e Marco Pfister, in Italia…) consisteva essenzialmente nell’effetto scontato dello spiegare come il sintomo=malattia fosse in realtà una tappa biologica verso il ritorno alla normalità.
Ma i limiti vennero fuori presto e fui testimone di alcuni gruppi formatisi intorno al Dott. Sabbah di Marsiglia che io ho chiamato ”i terroristi” della guarigione! La spiegazione del conflitto causa del sintomo doveva bastare e penso alla mamma di un’amica con un tumore al seno, stressatissima dopo ogni visita che la confrontava alla sua difficoltà di uscire dal conflitto.
Secondo la figlia, morta non per il tumore, ma per la svalutazione di non riuscire a soluzionarlo!
Il prestigio del Dott Hamer, le sue conoscenze e le sue strabilianti letture delle TAC che verificavano sempre la correlazione tra il focolaio di Hamer e l’evoluzione dei sintomi, gli permettevano di agire in profondità nel rassicurare e guidare verso una vagotonia senza intoppi. Anche perché sappiamo che c’è sempre un effetto benefico in ogni terapia a cui ci affidiamo perché la fiducia rassicura e permette il processo naturale verso la guarigione..
E poi Hamer aveva grandi qualità di empatia, come quando per esempio aveva sborsato tre mesi di affitto a un paziente che viveva la paura di mancare col suo tumore al fegato!
Hamer sapeva senz’altro incutere questa fiducia rassicurante ma non fu il caso per tanti allievi che lo hanno seguito e che non avevano una “terapia” elaborata da proporre.
Tanti chiedono ancora se c’è e qual’è il metodo Hamer?
C’è da notare però che negli ultimi anni della sua vita Hamer, grazie alle osservazioni di una sua paziente, Giovanna Conti, grande musicologa che aveva riscontrato la stessa struttura bifasica dalla simpaticotonia alla vagotonia, nelle grandi opere classiche ed anche in una composizione del Dott. Hamer: quando, giovane studente in medicina, innamorato della futura moglie, incinta, era stressato dalle minacce della situazione imprevista sui loro studi, intrapresi da poco.
Una musica quindi fedele alle sue emozioni di amore misto a paura, simpaticotonia che sfocia poi in una vagotonia amorosa!
A questo punto il Dott. Hamer si è messo a consigliare, per neutralizzare le rimuginazioni conflittuali, l’ascolto ininterrotto di questa “Melodia Arcaica”. Una ricetta consigliata a tutti che lo porta fuori dal rigore biologico iniziali delle sue scoperte, per riconoscere l’aspetto quantico dei nostri esseri: dove tutto è connesso e la frequenza determina anche la realtà biologica!
Hamer che per decenni aveva cercato un riconoscimento dalla medicina accademica per cui rifiutava sempre e spesso con collera ogni accostamento delle sue scoperte a medicine olistiche o a consonanza new age! Dopo questo rifiuto trentennale propose la melodia arcaica, terapia che mette in gioco le frequenze vibratorie!
Comunque posso testimoniare che anche Hamer malgrado tutto cio`, non ha avuto sempre successo. Penso a Hélène, la sua traduttrice Svizzera: il cui utero sanguinava sempre e che, lo capisco ora, era irretita in conflitti transgenerazionali a cui non pensavamo allora, primi anni ’90. Con la semplice comprensione biologica del suo sintomo non ce l’ha fatta, neanche seguita da Hamer.
A proposito del dott hamer 5 leggi biologiche…. abbiamo realizzato un potente e innovativo capolavoro per portare l’essere umano verso la via della guarigione. Abbiamo creato un elenco di malattie secondo i principi della medicina alternativa. Puoi decidere volontariamente di unirlo ad un tuo percorso di guarigione individuale; per favore fallo e parlane con il tuo medico di fiducia.
Unire le nostre informazioni con le informazioni ufficiali è parte del sistema per una buona guarigione, in quanto il corpo umano ha in se Anima.
LE 5 LEGGI BIOLOGICHE DOTTOR RYKE GEERD HAMER E LE COSTELLAZIONI FAMILIARI
Ed è lì che ho scoperto Bert Hellinger, il creatore delle Costellazioni Familiari, ed ho osservato come nella gestione di persone malate, lui che non conosceva assolutamente le scoperte di Hamer, incuteva sempre un atteggiamento giusto per uscire dal tunnel patologico.
Secondo me perché Bert Hellinger era uno specialista dell’anima e della sua guarigione e forse il binario biologico che ci fa reagire in modo patologico a certe situazioni è la punta dell’iceberg delle nostre identità, molto più collettivo di quanto immaginiamo!
Posso solo costatare come alcuni esperti della medicina di Hamer restino ostili alle costellazioni familiari, per fedeltà penso al rigore scientifico proclamato, e alla distinzione tra conflitto biologico e psicologico!
Oggi più che mai, dopo due anni di Covid che hanno mostrato palesemente la frode alla base della cultura “scientifica” ufficiale, che ormai regge solo per “fede” opportunista, i tempi attuali ci invitano più che mai a un cambiamento di paradigma scientifico, perché la Fisica Quantistica aspetta da più di un secolo di essere riconosciuta non solo nell’uso dei telefonini ma anche nella comprensione più larga di chi siamo.
Non siamo individui separati, ma esseri connessi i cui confini determinano le “informazioni” che siamo essenzialmente, perché siamo “relazioni”. E se siamo onde elettromagnetiche separate da nulla, senza un dentro e un fuori, il cui senso risiede nelle frange comunicative, e quindi essenzialmente informazioni, in un vuoto che è il direttore d’orchestra di ciò che è, allora si possono aprire nuove dinamiche di guarigione più azzeccate ed efficienti!
Perché capire l’Universo in questo modo ci libera dal dualismo di buoni e cattivi e ci apre strade dove tutto si può `riconciliare perché non c’è niente da perdonare, perché ognuno agisce come può da anello di una lunga catena a cui siamo legati. Nessuno è cattivo!
Quando capiamo che le logiche che ci determinano sono collettive e non individuali, vediamo solo il grande amore di chi segue un destino difficile.
Un esempio mi sembra perfetto per far capire meglio la realtà di un universo regolato dall’amore, forza di attrazione : amore cieco come Hellinger lo definisce, che ripete i traumi e il dolore e ci fa ammalare, e amore consapevole che guarisce.
In un gruppo di Costellazioni Familiari di un’ottantina di persone una signora piuttosto anziana espone la sua domanda: non per sé che ormai la sua vita era fatta ma per il nipotino sedicenne, escluso da scuola per un tentativo di stupro nei bagni!
Se un sedicenne è attratto dalla violenza sessuale vuol dire che c’è stata violenza sessuale nella famiglia. Alla domanda la signora rispose di sì ma che …non l’aveva detto a nessuno!
Poi spontaneamente racconta:
“Mio padre non è mio padre, mia madre è stata violentata da un soldato russo durante la guerra!”
Per la costellazione scegliamo una rappresentante per la signora, una per sua madre, uno per il soldato russo (un mio amico di nome Nicolas Koleiznikof! In mezzo a 80 persone, questa è la magia dei campi morfogenetici!) e un rappresentante per il nipotino. Il soldato russo è imbarazzato, guarda per terra, madre e figlia si guardano, una vita passata per la figlia nella colpevolezza di voler salvare la madre.
Solo il nipotino guarda il soldato che alza gli occhi e lo guarda anche lui.
Allora si rivela l’irretimento: se il posto di qualcuno è vuoto, quando un padre non è riconosciuto, nelle generazioni seguenti qualcuno si fa carico di quel destino sospeso diventando stupratore! Solo capendo il processo transgenerazionale la signora riesce a guardare il soldato finalmente e a dirgli:
“Se la vita mi è stata trasmessa da te, anche durante uno stupro, allora ora devo riconoscere che tu sei mio padre.
Tu pagherai le conseguenze delle tue azioni, io qui sono la piccola, non ti posso giudicare perché questo non mi riguarda, devo solo riconoscere che tu sei mio padre!”
Quando ognuno è al posto giusto allora la vita scorre nella fluidità della gioia dell’essere e tutti sono liberi.
Quando, come dice Jung:
cogliamo la libertà che abbiamo, quella di accettare il proprio destino!
Così alla generazione di carnefici (per esempio Romy Schneider la cui madre era intima di Hitler) si alterna una generazione di vittime (Romy S.si è trasferita in Francia, rinunciando alla sua carriera già avviata in Germania, e si è lasciata attrarre dalla morte suicidandosi dopo anche la morte tragica del giovane figlio).
Lo sguardo trans-generazionale mostra queste dinamiche: molte famiglie celebri (Agnelli, Kennedy..) accumulano questo tipo di tragedie. Perché l’individuo segue il tessuto collettivo del suo essere.
Anche questo aveva intuito il dottor Ryke Geerd Hamer nella comprensione di alcune malattie che si spiegano con la coscienza del gregge a cui apparteniamo: per esempio quando “esitiamo sulla direzione da prendere” e che la risposta biologica ci blocca in una stanchezza insormontabile perché la pecora che si è allontanata dal gregge ha molte più probabilità di ritrovarlo fermandosi per spossatezza invece che girare a cercarlo.
La medicina di Hamer è più che mai d’attualità per sottrarsi alle manipolazioni secolari che incutono paura, rispetto a sintomi cui rispondiamo solo con la ricerca di un medicinale o un vaccino per cancellarlo!
Quando invece la malattia ci mostra i passi necessari alla consapevolezza delle nostre dinamiche profonde per andare verso la capacità di creare un mondo nuovo cosciente e rispettoso della forza della vita.
Capaci di amare ogni cosa ed ogni essere come parte di un grande sé.
Autrice:
Daniella Conti
www.costellazioni-familiari.com
libro scaricabile gratis “Tre chiavi per il nuovo mondo”2012
Avrei Tantissima voglia di leggere la tua storia, cosa pensi di quanto hai letto.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
😍 Condividilo sul tuo social 😍.
⬇️ Clicca qui sotto ⬇️
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!