Meditazione del mattino

MEDITAZIONE DEL MATTINO

Meditazione del mattino: molte volte, al suono della sveglia, ci immergiamo nella solita e noiosa routine quotidiana. Andiamo in bagno, facciamo colazione, prepariamo i figli per la scuola, il lavoro e così via. Inoltre, al risveglio sentiamo il bisogno di dover dormire ancora e ancora per poter ricaricare la propria energia.

MEDITAZIONE DEL MATTINO: PERCHÉ MI SENTO SCARICO E ASSONNATO

Sai, già immagino quanto possa essere difficile resistere all’abbraccio di Morfeo, quella sveglia che suona e la voglia di continuare a dormire. Se all’abbraccio soporifero, aggiungessimo la scarsa energia, il gioco è fatto…. dormiremo ad oltranza, lasciando la sveglia suonare di continuo, con la speranza che si scarichi la batteria.

Ma quali sono le cause che attivano tutti questi meccanismi spiacevoli?

La causa che attivano questi cattivi meccanismi sono riconducibili a 3 motivi :

  • Cattiva alimentazione
  • Stress
  • Una savana di pensieri che al risveglio e fino a quando andiamo a letto si attivano senza pausa, pensieri che la maggior parte delle volte possiamo fare a meno di dedicargli tempo.

COME POSSO MIGLIORARE IL MIO BENESSERE PSICOFISICO?

Il primo passo è migliorare la propria nutrizione, una sana alimentazione ricca di vitamine e minerali migliora sensibilmente le energie utili per affrontare la giornata. Successivamente bisogna abbattere il livello di CortisoloNoradrenalina presente nel proprio organismo.

Queste 2 sostanze sono utili in certi casi, come ad esempio in caso di pericolo o quando dobbiamo affrontare un evento complicato quali:

  • Un esame;
  • Troppi impegni di lavoro;
  • Problemi economici;
  • Troppo allenamento;
  • Quando ci facciamo carico dei problemi di altri.

Una prolungata esposizione a tali eventi crea una massiccia quantità di queste 2 sostanze dette anche ormoni dello stress. Tuttavia, esiste un metodo efficacie per poter migliorare in modo efficacie il proprio benessere, adatto a tutti e praticabile a tutte le età: “La meditazione del mattino”

Quando l’energia non trova la strada libera, è il momento di liberarla.. Effettua il test Gratuito sul funzionamento dei tuoi Chakra e inizia il tuo percorso di riequilibrio, armonizzazione e liberazione..

 

ESERCIZI PER LA MEDITAZIONI DEL MATTINO

Prima di iniziare, assicurati di essere sola in una stanza silenziosa e buia, siediti in posizione comoda, attiva questo audio ? “Tempio del silenzio” e segui quanto segue:

  • Al mattino, prenditi pochissimi minuti per fare questo esercizio (te ne bastano 5 o 10).
  • Per 2 minuti respira profondamente e rilassa mente e corpo. Prova a pensare che tutte le tensioni dentro di te si sciolgano. Ripeti mentalmente: ” lascio andare lo stress”.
  • Dopo aver fatto questo mini rilassamento, per 5 minuti immagina che la giornata che stai per vivere sarà meravigliosa. Pensa che sarà piena di amore e affetto, piena di pace, piena di salute, piena di fiducia, piena di entusiasmo. Mentre lo fai respira ritmicamente, cercando di sentire quelle sensazioni dentro di te. Se non riesci prova a “ricordarle”.
  • Scegli un oggetto che ti ispira sensazioni positive. Qualcosa di colorato, qualcosa che pensi sia bello e che sia vistoso. Portalo con te: ti aiuterà a ricordare la tua meditazione del mattino.
  • A metà giornata, prenditi 2 minuti per riportare alla mente la meditazione piena di sensazioni positive fatte al mattino. Se ne hai bisogno, metti una sveglia e trova un luogo calmo in cui farlo.
  • Alla sera prendi carta e penna (o il tuo diario) e scrivi come ti sei sentito e che cosa ha rispettato la tua meditazione mattutina.
  • Ripeti questo esercizio tutti i giorni, per almeno 8 settimane. Poi medita sulle sensazioni che hai provato e se ha migliorato la tua vita. Per favore, continua con la pratica, in fondo porta benessere.

LA MEDITAZIONE DEL MATTINO MIGLIORA IL BENESSERE E L’ ABBONDANZA

La pratica costante è il segreto del successo, tuttavia, molte persone, già dai primi giorni di pratica si arrende, giustificando la propria azione con la frase “Non funziona”. Tu invece, resta concentrata su ciò che realmente desideri, sii costante con la pratica e vedrai che i risultati incominceranno a farsi vedere.

Buona Pratica.

Meditazione del Mattino: come allieva di grandi maestri come Dr. Roy e Dr. Joy MartinaDoreen VirtueIsabelle von Fallois e molti altri, dopo dieci anni di esperienza e successi collezionati in ambito professionale, ho deciso di creare questo potente strumento, risolutivo e unico nel suo genere, capace di aiutare l’Essere Umano lungo il suo percorso di cambiamento e crescita personale: “La Terapia Angelica”


Avrei Tantissima voglia di sapere cosa ti ha trasmesso questo meraviglioso mantra!

Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇‍️ Clicca qui sotto ⬇‍️

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *