OM MANI PADME HUM

Om Mani Padme Hum: bellissima versione del più noto mantra buddhista, cantata da Imee Ooi, compositore e arrangiatore di origine malese nato a Kuala Lumpur.
Om mani padme hum (ecco il gioiello nel loto) è probabilmente il mantra più famoso del buddismo.

OM MANI PADME HUM

Il Dalai Lama dice:

È molto bello recitare il mantra Om mani padme hum, ma mentre lo fai, devi pensare al suo significato, perché il significato delle sue sei sillabe è ampio ed esteso. Il primo, Om simboleggia il corpo, la mente e il linguaggio impuri del praticante, simboleggiano anche il corpo puro ed esaltato, la parola e la mente di un Buddha.

La strada è indicata dalle successive quattro sillabe: Mani, che significa” gioiello “, simboleggia i fattori del metodo, l’intenzione altruistica di raggiungere la chiarezza della mente, la compassione e l’amore.

Le due sillabe, padme, che significano” loto “, simboleggiano la saggezza.

La purezza deve essere raggiunta dall’unità indivisibile del metodo e della saggezza, simboleggiata dal ronzio della sillaba finale, che indica l’indivisibilità.

In questo modo le sei sillabe, om mani padme hum, significano che nella pratica dipendenza di un percorso che è l’unione indivisibile di metodo e saggezza, puoi trasformare il tuo corpo, la tua parola e la mente impura al corpo, alla parola e mente pura ed elevata di un Buddha.

  1. Ascolta Anche il Canto della Guarigione

TITOLI CONNESSI


Avrei Tantissima voglia di sapere cosa ti ha trasmesso questo meraviglioso brano.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇‍️ Clicca qui sotto ⬇‍️ 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *