Terapia Emozionale
Terapia Emozionale: un meraviglioso metodo per rendere libera la nostra Anima da tutti quelle emozioni che nel tempo influenzano e modificano il nostro essere in qualcosa che è ben lontano dal modello di vita che abbiamo sempre desiderato.
TERAPIA EMOZIONALE: le emozioni
L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano.
Eckhart Tolle
Viviamo costantemente di emozioni, ed esse influenzano di continuo la nostre scelte. A cosa servono le emozioni e da dove nascono?
Le emozioni sono delle reazioni biochimiche del nostro corpo rispetto ad un evento o situazione esterna. I segnali creati dalle emozioni sono diversi, come ad esempio la stretta allo stomaco, una variazione della frequenza cardiaca e respiratoria, sudorazione, rossore o pallore, ma anche cambiamenti della nostra postura, di espressioni facciali, tensioni o rilassamenti muscolari e variazioni comportamentali.
Il tipo di segnale creato quindi, varia a seconda del tipo di emozione che sperimentiamo in quel momento.
Quindi abbiamo le emozioni negative, che nella maggior parte dei casi attivano l’istinto di sopravvivenza, predisponendo il corpo umano e la mente ad una reazione di Attacco/difesa, oppure possiamo sperimentare le emozioni positive che ci fanno vivere bei momento di calore interiore, gioia, soddisfazione, amore, felicità e appagamento.
TERAPIA EMOZIONALE: dove nascono le emozioni?
Le emozioni nascono nel Secondo Chakra, il quale invia le informazioni al cervello che le elabora e le trasmette ai vari organi del corpo, producendo così l’Emozione e i cambiamenti del corpo ad essi associati
Come abbiamo precedentemente visto, il Secondo Chakra è il centro energetico legato alle emozioni, ed è collocato sotto l’ombelico. Le emozioni sono sensazioni di pancia, e nel momento che si attivano inviano un segnale a quell’area del cervello chiamata sistema limbico o cervello emotivo, che ha il compito di identificare, prendere consapevolezza, verificare ed esprimere il tipo di stimolo ricevuto.
Una volta decodificata l’informazione ricevuta dal Secondo Chakra, rilascia attraverso una reazione chimica l’informazione al corpo che si predispone alla reazione.
Ad esempio, chi ha paura può avvertire una accelerazione del battito cardiaco dovuta alla scarica di adrenalina, un aumento della sudorazione seguito da uno stato di incapacità di ragionare in modo logico e sensato. Quando proviamo una forte sensazione di angoscia, possiamo percepire una stretta al cuore e una delle reazione possibili potrebbe essere il pianto.
TERAPIA EMOZIONALE: il blocco emotivo
Abbiamo due menti, una che pensa, l’altra che sente. Queste due modalità della conoscenza, così fondamentalmente diverse, interagiscono per costruire la nostra vita mentale.
Daniel Goleman
Terapia Emozionale: come abbiamo visto precedentemente, le emozioni cambiano a seconda della situazione che stiamo vivendo dentro e fuori di noi, quindi possono essere classificate in positive o negative.
La distinzione è strettamente personale, dato che ogni individuo ha una reazione diversa in base alla proprie credenze o convinzioni e alle esperienze di vita vissuta, le quali formano la personalità dell’individuo. Infatti ognuno di noi, ha il proprio bagaglio energetico fatto di esperienze che gli permettono di vivere situazioni identiche in modi differenti.
Le emozioni sono energia, una energia che deve scorrere liberamente. Un flusso bloccato, modifica lo stato di salute psicofisica del nostro organismo, innescando una serie di comportamenti, azioni e pensieri limitanti, i quali creano dei blocco emozionale che impedisco all’essere umano di vivere la vita con fluidità e leggerezza.
Terapia Emozionale: quando un’emozione nasce, rilascia delle sostanze chimiche che saranno inviate in ogni cellula del corpo. Le emozioni positive rilasciano una serie di ormoni che danno un senso di felicità ed appagamento (ad esempio l’Ossitocina), e la vita la percepiremo come un viaggio meraviglioso. Al contrario, il nostro corpo entra in uno stato di tensione che a lungo andare genererà stres, e di conseguenza una serie di problematiche fisiche e psichiche.
Ed è per questo che è importante lavorare sulle nostre emozioni, in modo da mantenere fluido il canale energetico (Secondo Chakra), perciò è fondamentale adottare un rimedio emozionale che ci aiuti a ritrovare l’equilibrio psicofisico; la terapia Emozionale.
CHE COS’È LA TERAPIA EMOZIONALE?
Non bisogna cercar di guarire il corpo senza cercare di guarire l’anima.
Platone
Ogni parte del nostro corpo è legato ad una emozione, quando è repressa o cristallizzata, alterare il normale funzionamento dell’intero corpo, che nel lungo tempo può causare malesseri fisici e disarmonie nella nostra realtà.
Terapia Emozionale: ogni emozione influenza il nostro modo di pensare, di essere, quindi per ritrovare l’equilibrio basta iniziare a lavorare sull’origine, sulla base su cui tutto si edifica. Ogni malessere ha origine istantaneamente su 3 livelli:
- Mente
- Corpo Umano
- Cervello
e l’attivatore principale sono le emozioni nate dall’evento vissuto in quel dato momento. Quindi comprenderai bene che un evento più o meno drammatico e inaspettato susciterà in chi lo vive una emozione tossica che deve trovare una via di uscita prima che si attivi la così detta Malattia, quindi è fondamentale adottare un metodo che possa fare la differenza tra lo stato di malattia e la guarigione.
PERCORSO PER IL TRATTAMENTO EMOZIONALE
Dopo anni di studi e applicazioni nel settore Olistico, abbiamo creato un potente ed efficace Percorso Emozionale unico nel suo genere, mirato alla salute e al benessere del Genere Umano. Il trattamento Emozionale lavora singolarmente sui 7 punti energetici, un meraviglioso viaggio di liberazione dai tutte le zavorre emozionali accumulate nel tempo.
Il Primo chakra ad esempio lavora sui disagi fisici e emozionali che hanno avuto origine nella nostra infanzia, nella famiglia e nella comunità in cui siamo cresciuti.
Le tecniche utilizzate nella Terapia Emozionale sono un ottimo supporto ad un normale percorso di guarigione che una persona segue, è sicuro ed è utilizzabile da chiunque desideri lavorare a 360°.
Quindi.. la terapia emozionale lavora sui punti energetici principali detti Chakra, ogni punto energetico bloccato ha il suo percorso,:
- Sblocco Chakra 1
- Sblocco Chakra 2
- Sblocco Chakra 3
- Sblocco Chakra 4
- Sblocco Chakra 5
- Sblocco Chakra 6
- Sblocco Chakra 7
TERAPIA EMOZIONALE: ogni sintomo, un messaggio!
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.
Marcel Proust
Il nostro corpo ci parla quotidianamente e ci tramette, attraverso una serie di segnali, la nostra situazione fisica ed emotiva, il nostro livello di stress e di tensione. Non solo, ci fornisce anche un preciso rendiconto sulle emozioni che abbiamo trattenuto, dei disagi che abbiamo provato e che non abbiamo scaricato.
Decidere di intraprendere un percorso emozionale di guarigione, significa iniziare a comprendere il messaggio dietro ogni sintomo, il messaggio che la nostra Anima cerca, con pazienza e costanza, di inviarci. Anima comunica costantemente con noi.
Impariamo a rispettare tutte le esigenze del nostro corpo. Staremo senz’altro meglio. Il corpo, infatti, è capace di recepire i messaggi della psiche. Forse questa non ha altro modo di farsi ascoltare se non attraverso il corpo. Che sottolinea, con i suoi rifiuti, le sue strane voglie e i piccoli malanni, sovente incomprensibili, i messaggi a volte troppo astratti per noi. Il corpo è il vero dato primario, è l’essenza del nostro esistere con il suo modo certo simbolico e non così lineare di reagire e di farsi ascoltare, ma in ogni caso ineludibile.
Donato Sarcangelo, psicologo e psicoterapeuta.
Abbiamo tutti gli strumenti per comprendere la nostra vita, chi siamo, cosa siamo e cosa vogliamo, dobbiamo semplicemente imparare ad ascoltare e li dove troviamo difficile l’ascolto possiamo utilizzare il metodo che ci aiuta nell’impresa, la Terapia Emozionale.
Diventa la miglior versione di te stesso.
Terapia Emozionale: come allieva di grandi maestri come Dr. Roy e Dr. Joy Martina, Doreen Virtue, Isabelle von Fallois e molti altri, dopo dieci anni di esperienza e successi collezionati in ambito professionale, ho deciso di creare questo potente strumento, risolutivo e unico nel suo genere, capace di aiutare l’Essere Umano lungo il suo percorso di cambiamento e crescita personale: “Lettura Angelica”
Avrei Tantissima voglia di sapere quali sono i Cambiamenti che vuoi fare nella tua Vita.
Scrivilo nei commenti, e se ti è piaciuto..
? Condividilo sul tuo social ?.
⬇️ Clicca qui sotto ⬇️
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!